Stefania Santarelli è l’Ability Manager per l’area territoriale di Fermo e il suo compito è mappare le disponibilità degli Enti dell’area di intervento di riferimento e relazionarsi con i servizi sociali.
Inizia la propria carriera come educatrice e coordinatrice di servizi per minori, persone in situazione di disabilità e famiglie multiproblematiche, dopo aver conseguito una laurea come Educatore professionale presso la LUMSA di Roma. È presidente della Cooperativa Sociale Artemista e ricopre cariche amministrative in altri enti del terzo settore.
Dal 2017 ricopre il ruolo di responsabile dell’inserimento sociale e lavorativo per persone in situazione di disabilità e migranti presso diverse cooperative del fermano. È docente accreditata presso la Regione Marche e ha esperienza di formazione in numerosi corsi inerenti la gestione della comunicazione nei contesti di lavoro e di vita, il funzionamento dei gruppi, la gestione delle loro dinamiche e le tecniche di animazione, la relazione di aiuto e l’orientamento lavorativo.
AvverAbile sogna in grande, perché ripensa la persona in situazione di disabilità nell’ottica della “Vita Indipendente” e supporta le famiglie oltre l’angoscia del cosiddetto “Dopo di noi”.
L’Accademia “AvverAbile” deve essere, può essere e, siamo sicuri, sarà esattamente quello che il suo nome suggerisce: la realizzazione di un cambiamento.
© 2022 Avverabile | Privacy e Cookie Policy | Credits | Area Riservata