Sara Brunetti ricopre il ruolo di coordinatore della didattica di AvverAbile. In collaborazione con gli altri attori di progetto è responsabile dell’ideazione e della realizzazione dell’attività formativa, individuandone l’adeguata modalità didattica.
È una docente di sostegno specializzata presso l’Università degli studi di Macerata e si occupa, dal 2015, di inclusione lavorativa per persone in situazione di disabilità, collaborando attivamente con la cooperativa Centimetro Zero e partecipando, sin dall’inizio, alla realizzazione del progetto di locanda sociale. Per Centimetro Zero ha coordinato le attività laboratoriali in presenza e le attività didattiche a distanza iniziate durante il lockdown di marzo 2020. Ha maturato una lunga esperienza nell’e-learning, lavorando per quasi 10 anni come tutor ed orientatrice didattica per diverse università telematiche italiane. Ha una laurea in Lettere conseguita presso l’università di Roma “La Sapienza”, a seguito della quale ha cominciato l’esperienza didattica insegnando italiano e storia nelle scuole superiori e, attualmente, è in procinto di conseguire una seconda laurea in Pedagogia.
Possiede, inoltre, un diploma come Operatore di Teatro Sociale e ha maturato esperienza di didattica teatrale con minori, persone in situazione di disabilità e rifugiati politici vittime di tortura.
AvverAbile sogna in grande, perché ripensa la persona in situazione di disabilità nell’ottica della “Vita Indipendente” e supporta le famiglie oltre l’angoscia del cosiddetto “Dopo di noi”.
L’Accademia “AvverAbile” deve essere, può essere e, siamo sicuri, sarà esattamente quello che il suo nome suggerisce: la realizzazione di un cambiamento.
© 2022 Avverabile | Privacy e Cookie Policy | Credits | Area Riservata