Roberta D’Emidio si occupa di curare la comunicazione e lo sviluppo del progetto AvverAbile, attraverso un piano di promozione sociale, di valutazione d’impatto del progetto e di rapporti con le agenzie di stampa.
Roberta ha una lunga esperienza nel settore della promozione culturale e sociale; è stata ideatrice di molte esperienze di lustro per il territorio Piceno come il documentario “Geometrie anarchiche” diretto da Leo Muscato e Laura Perini, con Vincenzo Mollica, Giobbe Covatta, Silvia Ballestra, Linda Valori, Tullio Pericoli e Giuliano Giuliani.
Nel 2015 fonda la locanda Centimetro Zero, assumendone il ruolo di responsabile del progetto sociale e da quel momento si dedica esclusivamente all’inserimento lavorativo di giovani in situazione di disabilità e all’ampliamento delle attività della cooperativa attraverso collaborazioni esterne.
AvverAbile sogna in grande, perché ripensa la persona in situazione di disabilità nell’ottica della “Vita Indipendente” e supporta le famiglie oltre l’angoscia del cosiddetto “Dopo di noi”.
L’Accademia “AvverAbile” deve essere, può essere e, siamo sicuri, sarà esattamente quello che il suo nome suggerisce: la realizzazione di un cambiamento.
© 2022 Avverabile | Privacy e Cookie Policy | Credits | Area Riservata